Carpa a specchi (cyprinus carpio speculus)

[vc_row css_animation=”” row_type=”row” use_row_as_full_screen_section=”no” type=”full_width” angled_section=”no” text_align=”left” background_image_as_pattern=”without_pattern”][vc_column][vc_column_text]med_17_carpa_specchi

Descrizione

Come la carpa comune, anche nella carpa a specchi il corpo è ovale e tozzo, robusto, le pinne sono grandi e danno al pesce grande forza.

La colorazione è verde, con zone gialle e pinne rosse, ma il colore varia moltissimo da individuo a individuo. Si distingue dalla carpa comune perché il corpo non è coperto uniformemente da scaglie, ma è nudo, coperto in alcune zone da grosse placche irregolari chiamate appunto specchi, il cui numero e la cui dimensione sono estremamente variabili.

Dove Vive

Le abitudini sono identiche a quelle della carpa comune, predilige acque forse più calme, ed è attiva dalla primavera all’autunno.

Cosa Mangia

Si nutre di cibo vegetale, di insetti e vermi.

Pesca alla Carpa a Specchi

La pesca della carpa a specchi si pratica con le stesse identiche tecniche valide per la carpa comune.

[d_pesca_abr]

Dove Pescare la Carpa a Specchi in Abruzzo

[/vc_column_text][masonry_blog order_by=”title” order=”ASC” title_tag=”h3″ display_time=”0″ display_comments=”0″ number_of_posts=”100″ category=”pesci_correlati” text_length=”0″][/vc_column][/vc_row]

Lascia un commento